9.8 C
Comune di Sciacca

Domani riunione congiunta commissione consiliare bilancio e lavori pubblici, si parlerà di edilizia a Sciacca

Pubblicato:

Il presidente della Commissione consiliare Bilancio, Finanze e Patrimonio del Comune di Sciacca, Giuseppe Milioti ha convocato con la collega, Valeria Gulotta, presidente invece della commissione consiliare lavori pubblici e urbanistica, una riunione congiunta delle due commissioni per parlare di edilizia.

Alla seduta sono stati convocati anche tutti i rappresentanti delle categorie professionali, architetti, ingegneri, geometri, geologi, periti agrari e la Cna.

“Ho deciso di convocare le commissioni per affrontare – scrive Milioti- un argomento che ritengo importantissimo per riuscire a dare una svolta al settore dell’edilizia che da tempo vive una crisi senza precedenti. Il decreto approvato dal governo, prevede una agevolazione ad alto impatto economico in particolare nel settore delle ristrutturazioni edili, ovvero una estensione dell’ecobonus e del sismabonus al 110%, per gli interventi di efficientamento energetico e per la messa in sicurezza antisismica degli edifici. Ritengo sia importante questa nuova fase di confronto che riduce le distanze con i cittadini , avviata già con la precedente seduta di commissione , sperando che serva anche da pungolo ad una amministrazione che sembra inceppata. Ritengo indispensabile, In attesa delle circolari attuative , intanto, sapere cosa ha programmato l’amministrazione per dare risposte alle numerose esigenze sollecitate dalla crescente domanda d’informazioni in materia, ma altrettanto importante capire con quale progettualità vuole sfruttare le ingenti somme assegnate ai Comuni Siciliani per farsi trovare pronti nell’immediato sul fronte delle infrastrutture che potrebbero portare alla sistemazione di scuole, impianti sportivi e tanto altro .
Rapportarsi con le categorie professionali di ogni settore e far sentire la presenza continua delle istituzioni è a mio avviso il modo migliore per raccogliere con umiltà le idee e le proposte utili ed importanti da portare sul tavolo di chi amministra , rappresentando alla città un futuro politico-amministrativo alternativo più stabile ma soprattutto diverso da quello che stiamo vivendo”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img