13.1 C
Comune di Sciacca

Fondo La Seta a Sciacca nell’abbandono, interrogazione del consigliere Bellanca

Pubblicato:

Una interrogazione a risposta scritta e’ stata presentata dal consigliere comunale di opposizione Filippo Bellanca sullo stato di abbandono e degrado del Fondo La Seta. Il consigliere Dc scrive che sono diverse le segnalazioni dei residenti del Fondo La Seta su una situazione di assoluta incuria e degrado in cui si trova la zona da diverso tempo.

“In particolare – si legge nella nota – il manto stradale nelle vie della zona appare dissestato e totalmente non consono a garantire la sicurezza stradale necessitando di un urgente intervento di ripristino, inoltre la zona caratterizzata da diversi incroci e intersezioni appare totalmente sfornita di adeguata segnaletica stradale verticale e orizzontale dove si registrano giornalmente diversi sinistri stradali. E i pochi spazi verdi del Fondo La Seta si trovano in stato di abbandono, a partire dell’aiuola nella piazzetta in preda alle erbacce e alla sporcizia. Infine, non viene eseguita da tempo la pulizia del terreno a confinare con la strada statale oggetto spesso d’estate con le alte temperature di improvvisi e incontrollati incendi”.

Il consigliere pertanto, chiede di conoscere quando e quali interventi siano stati programmati e indirizzati per il Fondo La Seta dall’amministrazione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img