12 C
Comune di Sciacca

Forza Italia vuole Turturici candidato a sindaco

Pubblicato:

La prima riunione di Forza Italia dopo lo scossone provocato dall’esautoramento del partito da parte di Matteo Mangiacavallo

e’ stato un incontro caratterizzato da un clima post terremoto.

Scontato che fosse così a poche ore da una decisione che ha lasciato basiti in molti e sono ancora molti, soprattutto tra i forzisti, a chiedersi quali siano state le motivazioni che hanno spinto il candidato della coalizione di centrodestra ad una estromissione così drastica e risoluta.

La data intanto, del diciotto maggio, termine ultimo per la presentazione delle liste incombe, una prima lista e’ gia’ definita. Difficile a pochi giorni metterne in piedi un’altra nel volgere di un tempo così breve.

Il partito stasera ha chiaramente chiesto la disponibilità alla candidatura del suo coordinatore cittadino Mario Turturici che non
ha sciolto le riserve. Si deciderà soltanto nei prossimi giorni.

Ma c’è chi sostiene che quello che e’ diventato ormai un vero e proprio “caso” Sciacca nel centrodestra vada discusso a Palermo dalla stessa deputazione azzurra con gli alleati. Quanto provocato da Mangiacavallo con uno sconquasso generale nel centrodestra non può rimanere una questione confinata al solo perimetro saccense. Insomma, un quarto candidato vi sara’, ma la politica dopo un movimento di questo genere ha bisogno anche delle sue fisiologiche fasi di assestamento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img