18.7 C
Comune di Sciacca

Installare telacamera di videosorveglianza nella zona del campanaro di San Michele a Sciacca, interrogazione di Monte, Caracappa e Santangelo

Pubblicato:


“Nonostante i continui solleciti e segnalazioni- scrivono in una nota i tre consiglieri comunali Monte, Santangelo e Caracappa – a tutela della salute pubblica e del rispetto delle norme vigenti, rappresentiamo ulteriormente il degrado che caratterizza la zona intorno allo storico campanaro di San Michele. Invece di provvedere tempestivamente alla riqualificazione di quest’angolo dal quale si ha una vista particolare sul centro storico del paese si continua a consentire che la zona sia luogo ove depositare, in disprezzo di ogni disposizione comunale e sanitaria, sacchetti di immondizia di umido e indifferenziata favorendo così una presenza pericolosa di ratti e di animali di altro genere,”.

I tre consiglieri saccensi, pertanto sottolineano:”La situazione è diventata insostenibile per cui richiediamo un pronto ed immediato intervento con il posizionamento di telecamera di sorveglianza con annessa registrazione al fine di punire i trasgressori nonché l’immediata pulizia e disinfestazione dell’intera zona. Chiediamo, altresì, dopo gli opportuni e necessari interventi una riqualificazione di quell’angolo come “luogo”, per i turisti, da cui affacciarsi per la vista di una antica zona non trascurabile del paese.
Detto intervento oltre che assumere il carattere di salvaguardia ambientale e sanitaria assume un significato ben più profondo che riguarda l’amore per la propria città”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img