13.6 C
Comune di Sciacca

Interpellanza del deputato Catanzaro al governatore sulla questione Terme di Sciacca: “Sempre più delusi”

Pubblicato:

 Il deputato regionale del Pd, Michele Catanzaro ha presentato interpellanza al governo Musumeci sulla questione Terme di Sciacca.

Nell’interpellanza, Catanzaro chiede al governatore di sapere se ci sono notizie in merito a tale percorso e quali altre iniziative il governo regionale stia portando avanti. La scadenza fissata dall’Inail, al 30 settembre scorso, sui quesiti posti dall’Istituto per poter valutare la possibilità di finanziare direttamente, con un proprio investimento, l’acquisto dell’intero patrimonio immobiliare dei complessi termali di Sciacca e Acireale, non e’ stata rispettata.

“Ad oggi – scrive Catanzaro nell’atto indirizzato al governatore, non si ha notizia se la Regione siciliana ha inviato per tempo le risposte – rileva Catanzaro nell’interrogazione – né quali altre iniziative si intendano porre in essere per la risoluzione dell’annosa problematica”.  Il deputato, inoltre, ricorda come sulla vicenda “rimangono disattese le interrogazioni, le interpellanze e la corrispondenza inviata dal 2017 ad oggi”.

“Siamo sempre più delusi dall’atteggiamento del governo regionale – aggiunge – rispetto alle grandi opportunità di sviluppo di cui dispone in Sicilia nel settore termale. Non può esserci silenzio su questi temi proclami e slogan distribuiti periodicamente della comunicazione istituzionale non servono a nulla, anche i siciliani lo hanno capito. Occorre trasparenza, continuo dialogo con le comunità interessate e un chiaro progetto di rilancio.”

“Oggi le strutture immobiliari – conclude – necessitano di interventi urgenti con l’impiego di ingenti risorse finanziarie c’è il rischio concreto di un definitivo e irreversibile deterioramento di beni di pubblica utilità con le correlative responsabilità anche di carattere giuridico”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img