18.7 C
Comune di Sciacca

Italia Viva chiede di rimodulare il programma della giunta Valenti e non parla più di assessori

Pubblicato:

Si e’ nel pomeriggio di oggi il gruppo politico cittadino di Italia Viva che, tra i punti all’ordine del giorno, ha affrontato la questone legata alle recenti vicende che hanno interessato la politica locale. 

Dopo un ampia e articolata discussione “e nel rispetto degli impegni assunti come forza politica a sostegno dell’amministrazione – e’ scritto in una nota- guidata dal sindaco Francesca Valenti, il gruppo, così si è determinato:

dare mandato al Sindaco, per il tramite del capogruppo di Italia Viva, di convocare la maggioranza politica che sostiene per discutere di rimodulazione del programma di governo e definizione delle sue priorita’di concerto con le forze di opposizione”. Ed ancora, istituzione di un coordinamento permante a sostegno dell’azione dell’amministrazione“ e “convocazione degli stati generali della città attraverso il coinvolgimento del mondo dei costituiti comitati civici e delle rappresentanze  delle categorie sociali e produttive”. Infine, il gruppo auspica “la condivisione della coalizione e l’apprezzamento del Sindaco chiamata a convocare la maggiotanza”. Dunque, nessun riferimento ad assessori. E neanche l’ombra, come previsto, di ipotesi sfiducia. Sara’ il capogruppo Giuseppe Ambrogio a riferire al sindaco.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img