18.6 C
Comune di Sciacca

La sindaca Mauceri rassicura che non c’è alcun progetto di impianto a biogas su Menfi, ma i consiglieri di opposizione insistono: “Scriva agli assessorati”

Pubblicato:

Il Sindaco Marilena Mauceri ha comunicato al consiglio comunale che, per le vie brevi, ha avuto rassicurazioni dalla Regione che non esiste alcun progetto di impianto a biogas nel territorio di Menfi. Erano stati i consiglieri comunali di opposizione a sollevare la questione con una nota qualche giorno fa.
“Da un dossier sugli impianti rifiuti in Sicilia datato maggio 2019 – intervengono nuovamente – si rileva che tra gli impianti “in divenire” sussiste una progettualità che interessa proprio il territorio di Menfi proposto dalla Società Metagen in contrada Genovese”.

I consiglieri del Gruppo Idea Menfi, invitano pertanto il Sindaco a chiedere informazioni scritte ai competenti assessorati regionali assicurandosi di acquisire comunicazione circa l’eventuale avvenuta archiviazione o la prosecuzione dell’iter amministrativo per ottenere le autorizzazioni di legge necessarie per la realizzazione del progetto di cui trattasi, al rappresentante legale della Società Metagen per conoscere gli intendimenti in merito alla prosecuzione o all’abbandono dell’idea progettuale, proposta nel 2017 alla quale il Consiglio comunale e l’intera comunità hanno espresso parere contrario.

Inoltre, chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta alla presenza anche del rappresentante legale della Società Metagen

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img