17 C
Comune di Sciacca

Linea dura del centrodestra di Sciacca che chiede un gesto di discontinuità al sindaco per approvare il bilancio (Interviste)

Pubblicato:

La conferenza stampa dei consiglieri del centrodestra e dell’indipendente Cinzia Deliberto ha preceduto, questa mattina, l’avvio dei lavori del consiglio comunale chiamato a pronunciarsi sul bilancio.

La situazione è di estrema delicatezza anche perchè legata al futuro occupazionale di 73 lavoratori socialmente utili. La maggioranza non ha i numeri per approvare il bilancio e l’opposizione dei Cinque Stelle e di Mizzica ha già evidenziato tutte le critiche alla linea seguita dal sindaco. Fabio Termine, di Mizzica, ha detto che solo con l’annuncio delle dimissioni del sindaco si potrebbe valutare la situazione in maniera diversa.

Il centrodestra, nella conferenza stampa, trasmessa in diretta Facebook da Risoluto.it, ha confermato le indiscrezioni che avevamo pubblicato nella mattinata di oggi e cioè che chiede un gesto di discontinuità per assumere una decisione diversa rispetto alla bocciatura del bilancio.

L’assetto normativo riguardante gli Lsu, secondo il centrodestra e l’indipendente Deliberto, “è palesemente chiara e poco riconducibile, probabilmente, alla data del 31 ottobre 2019”. In pratica, secondo questa forza di opposizione, si potrebbe andare, intanto, a una proroga e far slittare la stabilizzazione al 31 dicembre 2019.

Il centrodestra chiede al sindaco un “chiaro segnale politico non tralasciando quel senso di responsabilità che guarda al bene del prossimo ed al bene della città”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img