10.9 C
Comune di Sciacca

Niente eventi la notte del 31 a Sciacca, Ignazio Bivona presenta interrogazione

Pubblicato:

Achille Lauro e Lello Analfino condivideranno la piazza di Agrigento e il cantante Francesco Gabbani invece, sarà in piazza Politeama a Palermo per dare il benvenuto al nuovo anno. A Sciacca, nessun evento previsto nel programma natalizio per la notte del 31. La piazza Angelo Scandaliato normalmente luogo per i festeggiamenti collettivi e gratuiti con musica, giochi d’artificio e spettacolo sul palco, quest’anno resterà assente da qualsiasi intrattenimento.

A chiedersi le ragioni del mancato programma, il consigliere comunale della maggioranza numerica, Ignazio Bivona che ha presentato una interrogazione scritta sull’argomento.

“Avendo verificato – scrive nella interrogazione – il contenuto del programma di intrattenimento redatto dall’amministrazione comunale e relativo alle manifestazioni organizzate per il periodo natalizio, si è riscontrata l’assenza di eventi in piazza Angelo Scandaliato o in altri siti comunali in occasione dell’arrivo del nuovo anno e per la notte tra il 31 Dicembre 2022 ed il 01.01.2023.
Non emerge infatti, alcun appuntamento per dare il benvenuto al 2023″.
Il consigliere chiede, pertanto, di conoscere quali iniziative a titolo gratuito o a pagamento abbia organizzato l’Amministrazione comunale per la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio e se per detta data ha concesso patrocini per manifestazioni organizzate da privati con ingresso a titolo gratuito o a pagamento.

In attesa di sapere le ragioni della scelta dell’amministrazione, intanto si escludono i botti di fine anno così come avvenuto a Ferragosto per la sensibilità mostrata dall’amministrazione comunale per la tutela e cura degli animali così come era stato spiegato in precedenza dall’assessore comunale per i diritti degli animali Agnese Sinagra. Se la scelta di evitare i giochi pirotecnici può essere giustificata dalle ragioni sottese dall’amministrazione, non si spiega invece il vuoto nel momento clou della festa per permettere alla comunità di trascorrere ore di intrattenimento inclusivo e non per forza a pagamento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img