15.9 C
Comune di Sciacca

Il “Quinto Polo” da destra a sinistra

Pubblicato:

Anche Michele Ferrara si e’ dichiarato a favore della candidatura di Calogero Bono. L’altro tassello di quello che era fino a poche settimane fa, prima della presentazione delle liste il cosiddetto “Quinto Polo”, alla fine e’ confluito nel progetto del centro destra.  “Mantengo l’impegno – dichiara oggi l’ex assessore della Giunta Bono-  che avevano assunto di sostenere Calogero Bono anche se non abbiamo presentato una lista. Per il consiglio comunale non ho nessun candidato”.

Cosi’ dunque Michele Ferrara che ieri sera ha partecipato come Ignazio Messina alla convention di presentazione del centro destra.

L’unico degli ex che ancora non ha ufficializzato una posizione resta Mario Turturici che continua a dichiararsi imparziale rispetto la prossima competizione elettorale, la prima degli ultimi vent’anni  che non lo vede tra i candidati.  ” Ho molti amici tra i candidati – si limita a dire l’ex vice sindaco e non e’ escluso che alla fine, non appoggero’ qualcuno”.

Insomma, “Quinto polo” frantumato a destra con Messina e Ferrara, Turturici in posizione dimessa e Salvatore Monteleone e Santo Bono, due tra le stampelle del gruppo fuggite per prime, schierate invece nelle liste di Francesca Valenti.

Intanto, si susseguono gli appuntamenti elettorali e i confronti tra i candidati in varie parti della citta’. E a proposito di ex sindaci, oggi si e’ registrato anche il primo comizio dell’ex sindaco Pippo Turco alla Marina. Il vulcanico Turco e’ candidato nella lista di Alternativa popolare e oggi e’ stato introdotto ai pescatori di Sciacca direttamente dall’onorevole Giuseppe Marinello.

(Nella foto, un momento del comizio di Pippo Turco alla Marina con accanto il senatore Marinello e il candidato Calogero Bono).

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img