11.5 C
Comune di Sciacca

Da a Sciacca a Santa Margherita, la candidata Valenti in campo anche per il fratello

Pubblicato:

Agende elettorali fittissime per i cinque candidati a sindaco di Sciacca. In questi giorni ognuno di loro è impegnato in un vero e proprio tour de force tra riunioni, confronti, interviste e comizi.

La  candidata del centro sinistra Francesca Valenti dopo un pomeriggio elettorale a Sciacca, stasera, ha presenziato anche alla convention del fratello Franco a Santa Margherita di Belice. Così la candidata del centro sinistra si è spostata nel raggio di pochi chilometri, ma rimanendo in pieno clima elettorale. Mentre per lei, sorella minore, si tratta della sua prima volta in politica, per il fratello maggiore, attuale sindaco del comune belicino, si tratta della seconda corsa da sindaco a Santa Margherita. Una particolarità quella che si registra con i  Valenti, dove due fratelli concorrono entrambi per la carica di sindaco, uno a Sciacca e l’altro in un comune distante una manciata di chilometri.

E se la Valenti non riposa, gli altri quattro pretendenti a Sciacca non stanno di certo, a guardare. Mizzica stasera ha dato vita ad un comizio di presentazione dei candidati al consiglio, degli assessori e del candidato Fabio Termine, all’interno del parco del museo del Carnevale in Contrada Perriera. Mentre Calogero Bono annuncia la presentazione del suo programma durante una convention , sabato pomeriggio, al Convento di San francesco alle 18,30.

Mentre domani vi sarà lo spazio per i cinque candidati ad un doppio confronto in programma alla villa comunale di Sciacca, organizzato dal Comitato Pro Villa Comunale al quale parteciperanno anche Stefano Scaduto col suo progetto “Servire Sciacca” e Domenico Mistretta del Movimento Cinque Stelle.

Domenica mattina, invece confronto tra i candidati col comitato di quartiere di Fontana Calda. L’appuntamento è fissato per le dieci.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img