11.5 C
Comune di Sciacca

Terme, Michele Catanzaro: “Musumeci non ha fatto nulla, cosa vuole fare Schifani?”

Pubblicato:

“In tutta Italia – scrive oggi in una nota stampa il capogruppo del Pd all’Ars Michele Catanzaro – tranne che in Sicilia, il termalismo viaggia ormai da alcuni anni insieme al mondo del benessere, offre lavoro e opportunità di crescita economica. Le Terme Regionali di Sciacca e Acireale sono chiuse rispettivamente da 8 e 14 anni, il loro futuro rimane incerto mentre il lungo periodo di inattività ha deturpato gravemente un patrimonio di ricchezza economica, ma anche di storia e cultura”.

Secondo il parlamentare Catanzaro, negli ultimi anni per le Terme Regionali siciliane, il rilancio è stato solo a parole, trasformato invece in una lenta agonia con gravissime responsabilità politiche.

“In cinque anni – continua il parlamentare – ho richiamato decine di volte l’ex presidente Musumeci e l’ex assessore all’economia Armao alle loro responsabili. Entrambi non hanno fatto nulla per mantenere le promesse fatte quando visitavano le Terme in stato di degrado. Nel 2021 emerse la possibilità che ad acquistare le Terme di Sciacca e di Acireale fosse Inail, ma tutto sfumò, come è sfumata la recente possibilità di riqualificare le due strutture con i fondi Pnrr. Oggi, nei giorni dell’ennesimo anniversario di chiusura delle Terme pubbliche regionali di Sciacca e Acireale – conclude Catanzaro – rinnoviamo l’invito al Presidente Renato Schifani di illustrare i piani del suo governo per riaprire il percorso privatizzazione e smentirci rispetto alla sensazione che non vediamo una inversione di tendenza”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img