9.8 C
Comune di Sciacca

Termine e Mangiacavallo ritardano la presentazione, ultima chiamata per Di Paola

Pubblicato:

Sara’ un ponte lungo ancora di riflessione politica. A differenza della scorsa settimana, la corsa verso Palazzo di Città si e’ schiarita con la definizione delle altre due coalizioni e dei candidati. Da un lato, il Pd, M5S e Mizzica con la candidatura di Fabio Termine, dall’altro il centrodestra formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Mpa e Diventerà Bellissima.

Fabio Termine ufficializzerà la sua discesa in campo venerdì 29 aprile. Appuntamento in piazza Matteotti alle ore 19:30 per presentare alla stampa le basi del nuovo progetto politico che lo vedrà impegnato per la seconda volta verso Palazzo di Città.

Anche Matteo Mangiacavallo si accinge all’ufficializzazione della candidatura dopo aver rilasciato gia’ le prime interviste. Intanto, si cerca nelle prossime ore di limare e riassettare ancora meglio lo schieramento.

Entrambe le formazioni sarebbero impegnate in un pressing serrato verso la lista Sciacca al Centro di Fabrizio Di Paola, gruppo rimasto fuori dalle due diverse coalizioni. Da un lato, l’apertura del deputato Michele Catanzaro che ha fatto sapere di considerare possibile un’alleanza con la forza moderata dell’ex sindaco e dall’altro, l’invito al ritorno di Mangiacavallo verso un posizionamento che pare più naturale. D’altronde anche lo stesso Termine aveva incontrato nei giorni precedenti lo stesso legale saccense.

Secondo indiscrezioni proprio l’incertezza ancora della lista che fa riferimento a Monte, Di Paola e Bivona avrebbe portato entrambi le coalizioni a tergiversare di qualche giorno sulla presentazione ufficiale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img