15.4 C
Comune di Sciacca

Verso le Amministrative. Si scaldano i motori anche a Bivona e Cattolica Eraclea

Pubblicato:

Sono undici i comuni della provincia di Agrigento che, il prossimo 11 giugno, saranno chiamati a rinnovare i propri organi amministrativi. Oltre a Sciacca l’elenco comprende anche Aragona, Bivona, Campobello di Licata, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Comitini, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Santa Margherita Belice e Villafranca Sicula. Da oggi vi proporremo una panoramica sulla situazione che riguarda i centri del nostro hinterland.

Bivona. Non può più ricandidarsi Giovanni Panepinto, che sta completando il secondo mandato consecutivo da sindaco. Il parlamentare regionale uscente, che naturalmente è anche leader del Pd, punta su Salvatore Marrone, avvocato. A questi si contrapporrà Mirko Cinà, imprenditore agricolo, attuale vicesindaco su cui, però, ha deciso di puntare il centrodestra locale.

Cattolica Eraclea. La contesa elettorale sarà una contrapposizione tutta a sinistra. A confrontarsi saranno, infatti, Santo Borsellino, imprenditore agricolo con una laurea in architettura, e Giuseppe Giuffrida, storico militante del Pci. Candidature che scaturiscono dalla diaspora interna al Partito Democratico. Qui il sindaco uscente Termine ha deciso di non ripresentarsi. Inizialmente a Cattolica era prevista anche la candidatura del pentastellato Antonino Fanara. Tuttavia il Movimento Cinque Stelle non ha ottenuto la necessaria “certificazione” da parte dello staff di Beppe Grillo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img