Crocetta firma nuovo decreto per i disabili gravissimi, assistenza anche a chi non iscritto negli elenchi di Asp e Comuni

1706

Nuovo decreto per i fondi ai disabili, il governatore Rosario Crocetta ha firmato un nuovo decreto che riscrive le regole per assegnare i contributi.

Per poter ottenere gli aiuti, basterà avanzare richiesta con domanda. Anche chi non è iscritto negli elenchi di Asp e Comuni potrà ottenere l’assistenza mensile. Basterà fare domanda entro 30 giorni. Il decreto è stato approvato in giunta giovedì sera, ed è totalmente diverso da quello che era stato varato a fine marzo che prevedeva di spendere gli allora disponibili 36 milioni.

Oggi il budget è  più ampio, 238 milioni, ma ci sono anche altre voci di spesa. Intanto, il decreto del governatore riceve il plauso per la prima volta delle associazioni di categoria soprattutto, per aver ampliato il numero dei beneficiari che non saranno soltanto coloro già iscritti nelle liste di Asp e Comuni, al momento un numero di circa 2500 disabili gravissimi in tutta l’isola.