28.4 C
Comune di Sciacca

Il maltempo non abbandona la Sicilia, allerta gialla anche per domani

Pubblicato:

La Sicilia resta nella morsa del maltempo, nell’ultimo bollettino della Protezione Civile Regionale per le prossime 24 ore ancora pioggia e allerta gialla in tutta l’Isola.

Oggi le province più colpite sono state quella di Messina e Catania. A Capo d’Orlando il forte vento ha scoperchiato il tetto di una palazzina trascinandolo per cinquanta metri. Per fortuna, nessun danno a persone. E’ andata peggio a Caltanissetta dove un uomo di 29 anni è stato colpito da una lamiera che si è staccata, per il forte vento, dalla copertura di un lucernario del cantiere della nuova ala del palazzo di giustizia. La lamiera ha colpito il giovane che stava camminando, ferendolo ad un braccio. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia, gli è stato riscontrato un trauma alla mano e una ferita da taglio al braccio. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona e sono intervenuti anche i carabinieri.

A Catania e provincia sono stati 41 gli interventi di soccorso conclusi dai vigili del fuoco riguardanti principalmente dissesti statici, alberi pericolanti, danni d’acqua.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.