12 C
Comune di Sciacca

Musumeci con l’aiuto di Bertolaso scommette sull’App per proteggere l’isola dai contagi

Pubblicato:

Presentazione dei nuovi protocolli sanitari in vigore da oggi in Sicilia alla presenza del governatore Nello Musumeci, del coordinatore del progetto Guido Bertolaso e gli assessori alla Salute, Ruggero Razza, al Turismo, Manlio Messina e alle Attività produttive Mimmo Turano.

“Abbiamo immaginato un’applicazione che i turisti possono scaricare – dice Musumeci – e un potenziamento di presidi sanitari.  Bertolaso ha accettato l’incarico col compenso di un euro, ci ha aiutato a redigere un protocollo per ripartire in sicurezza. Per non gravare la Regione di spese ha usato la sua barca come alloggio”.

Intanto, il governatore ha anche annunciato l’assunzione di 80 nuovi medici per affrontare in sicurezza la stagione estiva nell’isola.

Il sito siciliasicura.com, invece, sarà attivo dal 5 giugno, come ha spiegato l’assessore alla Sanità Ruggero Razza.

“Dopo la registrazione – spiega Razza -, non appena arrivati in Sicilia si potrà attivare l’app con le proprie informazioni per avere una sorta di pre-triage. Poi al visitatore ogni giorno riceverà ogni giirno un messaggio al quale potrà rispondere aggiornando sullo stato di salute.

Se Immuni punta al tracciamento – spiega Razza -, la funzionalità della nostra applicazione invece è di mettere in contatto l’utente col sistema sanitario e conoscere le condizioni di salute.

L’app non sara’ obbligatoria, ma e’ un servizio offerto ai turisti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img