16.6 C
Comune di Sciacca

La Scala: “Bene le scuole aperte anche in estate” (Video)

Pubblicato:

Antonio Maria La Scala, presidente nazionale di Gens Nova, valuta positivamente l’iniziativa del ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, che ha firmato il decreto che stanzia 400 milioni di euro per finanziare attività di inclusione, socialità e potenziamento delle competenze per il periodo di sospensione estiva delle lezioni. Il provvedimento, che interessa gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25, è destinato alle scuole primarie e secondarie statali e paritarie non commerciali.

“Ottimo tenere impegnati gli studenti anche nei mesi di giugno e luglio – dice La Scala – e allontanarli da telefonini e tablet. Necessaria una piena collaborazione da parte degli insegnanti e delle famiglie. Gens Nova è disponibile ad offrire piena collaborazione”.

“Lo avevamo promesso lo scorso anno e ora, anche grazie a un incremento sostanzioso dei fondi, siamo in grado di mettere in campo un Piano estate ampliato e rinnovato. Il nostro obiettivo – ha dichiarato il ministro Valditara – è una scuola che sia punto di riferimento per gli studenti e per le famiglie anche d’estate, con sport, attività ricreative, laboratori o attività di potenziamento, ricorrendo a tutte le sinergie positive possibili, dagli enti locali alle associazioni del terzo settore”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img