17.1 C
Comune di Sciacca

La Margheritese di Geraldi ai play off per la Promozione e il Ribera festeggia la Prima categoria

Pubblicato:

Festa per il calcio a Santa Margherita Belice e Ribera. La Margheritese vince in trasferta, 5-2, contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini, conclude il campionato di Prima categoria al terzo posto in classifica e accede ai play-off promozione. Il Ribera è matematicamente promosso in Prima categoria.

La Margheritese si appresta ad affrontare in semifinale lo Sport Palermo che ha concluso il torneo al quarto posto in classifica.

Il migliore piazzamento consente alla Margheritese due vantaggi: giocare in casa e il passaggio del turno anche con un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari della sfida con lo Sport Palermo.

L’altro play-off vedrà di fronte l’Alcamo, secondo in classifica, e il Valderice classificandosi al quinto posto.

Le due squadre che passeranno il turno accederanno alla finale play-off del girone A per giocarsi una seconda promozione dopo quella conquistata dal Regina Mundi vincitrice del campionato.

Altra gioia per la squadra bianco-rossa guidata da Giuseppe Geraldi il titolo di capocannoniere del girone A per l’attaccante Leonardo Zinna che ha realizzato 33 gol, praticamente la metà dei gol segnati dalla Margheritese in tutto il campionato.
Per Zinna titolo di capocannoniere per il secondo anno consecutivo.

Si festeggia la promozione in Prima categoria a Ribera dove la squadra di mister Talluto dopo il successo esterno con il Cianciana si è imposta anche contro il Club Finale di Pollina, concorrente nel salto di categoria. Il Ribera 1954 ha conquistato così due promozioni in due anni passando dalla terza alla prima categoria.

Francesco Sciara

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img