13.7 C
Comune di Sciacca

Menfi, nuovo consiglio di amministrazione della “Federico II” con Mistretta presidente

Pubblicato:

Si è insediato il nuovo consiglio d’amministrazione dell’istituzione culturale “Federico II”, un importante ente fondato nel 1996 con l’obiettivo di promuovere la cultura a Menfi e nei dintorni. La decisione di formare il nuovo consiglio di amministrazione è stata presa dall’amministrazione comunale di Menfi, guidata dal sindaco Vito Clemente.

Il consiglio d’amministrazione, composto dai membri Accursio Alesi, Margherita Alonge, Rosanna Cirafisi, Maria Mirabile, Gioacchino Mistretta, Margherita Ocello, Ignazio Perrone, Vito Raia e Antonino Sanzone, ha confermato all’unanimità Gioacchino Mistretta come presidente. A ricoprire il ruolo di vicepresidente è l’ingegnere Margherita Ocello, entrambi riconosciuti operatori culturali che da anni si dedicano con passione alle attività dell’istituzione.

L’assessore alla cultura, Pia Pisano, ha espresso soddisfazione per il nuovo CdA, augurando buon lavoro e sottolineando l’importanza dell’Istituzione “Federico II”. Pisano ha evidenziato il ruolo cruciale svolto dall’istituzione nella gestione del patrimonio librario delle biblioteche cittadine e nelle esposizioni museali permanenti, servizi culturali che contribuiscono alla crescita e all’arricchimento della comunità.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img