Futuris Srls, società saccense di produzione di eventi fondata da Antonio Di Marca e Giuseppe Corona, è stata insignita del Premio Progresso Economico 2025. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia svoltasi presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento, alla presenza del prefetto di Agrigento.
L’iniziativa, aperta dal commissario straordinario Giuseppe Termine, è stata dedicata alla valorizzazione delle aziende e delle personalità che si sono distinte per impegno, capacità di innovazione e spirito di resilienza, contribuendo alla crescita culturale ed economica del territorio. Nel suo intervento, Termine ha sottolineato come il premio rappresenti un segno di benemerenza per chi ha contribuito all’elevazione del prestigio della comunità in ambiti quali innovazione digitale, tradizione, valore sociale, promozione culturale e competitività.
A ritirare il Premio progresso economico 2025 sono stati i due fondatori di Futuris Srls, che negli anni hanno sviluppato un modello d’impresa orientato alla valorizzazione del territorio attraverso la produzione di eventi culturali e innovativi. “Siamo davvero entusiasti di ricevere un premio che è un grande stimolo a continuare il nostro lavoro di produzione di eventi nel territorio”, hanno commentato Di Marca e Corona, ricordando l’impegno profuso sia nei grandi appuntamenti sia nella cura di eventi storici e tradizionali di rilievo per la Sicilia.



