13.1 C
Comune di Sciacca

Sagra del mare a Sciacca, oggi ‘ntinna e stasera i fuochi d’artificio

Pubblicato:

Ritorna anche il tradizionale gioco dell’ ‘ntinna a mare per la festa di San Pietro, sagra del mare, tipico dei borghi marinari siciliani.

La competizione avrà inizio alle 17, con i partecipanti che si sfidano nel tentativo di raggiungere la bandierina posta all’estremità del palo insaponato senza cadere in acqua. Poi al via, la processione dei simulacri dei santi Pietro e Paolo per le vie della marina e la processione di San Pietro a bordo di un motopesca della flotta saccense.

A partire dalle 20.30 ci sarà lo cooking show “Le specie neglette, lo sgombro”, con lo chef Lorenzo Montemaggiore mentre degustazioni di sgombro sott’olio nello stand del dipartimento regionale della pesca mediterranea.

Poi in serata spazio allo spettacolo sul palco con la prima edizione del “Sicilian Pole Dance Awards”, manifestazione a carattere regionale di Pole Dance organizzata dal settore Pole Dance/Sport del Comitato Provinciale ASI di Agrigento e dalla “Excelencia” di Sciacca. All’evento si esibiranno anche i piccoli atleti di Pole Dance/Sport della “Excelencia” e gli atleti agonisti della stessa scuola.

Terminato lo spettacolo di pole dance, ci saranno i giochi pirotecnici a chiudere i festeggiamenti della giornata di oggi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img