Ultima replica stasera dell’Icaro di Monte che gia’ pensa al prossimo allestimento (Video)

415

Stasera con la quarta serata di messa in scena di “Icaro, un angelo tra le stelle” Monte porta a termine il suo ultimo spettacolo ispirato al mito di Icaro e Dedalo.

Soltanto ultimo allestimento in ordine temporale dell’attore e regista saccense che immancabilmente ogni estate propone un nuovo lavoro cambiando di volta in volta location per la sua ambientazione.

Dopo che lo scorso anno, la campagna della Chiana e la leggenda dell’agliastro Inveges era diventatiteatro a cielo aperto, quest’anno il sagrato della Basilica di San Calogero si è trasformato nel palcoscenico perfetto per la nuova rappresentazione che parte da quanto e’ caro al regista: ossia il mito, la ricostruzione storica e fantasia che si intrecciano tra recital e musical e la sperimentazione di nuovi effetti scenici. Un lavoro corale con un cast di 50 persone.

Intanto, Monte pensa gia’ al prossimo: “Qualcosa – ha svelato- gia’ pensato ma che non è stato possibile realizzare in pandemia e che riguarderà il centro di Sciacca”.