21.5 C
Comune di Sciacca

Giuseppe Guirreri gia’ in top-5 a Valencia con Raptor Engineering

Pubblicato:

Nella stagione d’esordio nell’automobilismo con Raptor Engineering e la Porsche 911 GT3 Cup da 510 cavalli, il sedicenne Giuseppe Guirreri e’ gia’ in top-5 . Aveva debuttato in gara a Jerez due domeniche fa e lo scorso weekend, a Valencia, si è ripresentato al via della GT Winter Series riportando due preziosi quarti posti in un contesto che lo ha visto schierarsi in una griglia con ben 43 partenti.

Se dall’esordio assoluto Guirreri era tornato con tre piazzamenti di categoria in top-10, nella sua seconda presenza il pilota di Santa Margherita di Belice ha conquistato le prime top-5 della carriera.

A Valencia, Guirreri ha ottenuto il sesto posto nella prima corsa sprint da 25 minuti al quale sono seguiti due quarti posti, che ne hanno certificato i progressi.
Tutto lo staff di Raptor Engineering, a iniziare dal team principal Andrea Palma, rilancia ulteriormente l’affiancamento al suo giovanissimo alfiere in erba.

Guirreri e la squadra si ritroveranno ancora in Spagna l’11-12 marzo, stavolta a Barcellona, sul circuito del Montmelò, dove in preparazione della stagione, affronteranno insieme la terza presenza nella GT Winter Series,
puntando a ulteriori miglioramenti.

“La chiave di Valencia è stata la consistenza dei risultati – ha sottolineato Guirreri – in pista mi sono divertito e giro dopo giro ho aumentato la mia velocità, prendendo sempre più confidenza con la Porsche e il circuito stesso”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img