9.8 C
Comune di Sciacca

In arrivo un weekend intenso per il Discobolo di Sciacca che riceverà anche il premio come società sportiva ultra trentennale

Pubblicato:

Sarà un fine settimana ricco di eventi per l’associazione sportiva Discobolo di Sciacca. Già domani, infatti, il Sodalizio Saccense sarà presente al Teatro Garibaldi di Enna per la celebrazione dei 150 anni di storia della Federazione Ginnastica d’Italia, durante la quale riceverà l’encomio come società sportiva ultra trentennale. A ritirare il premio sarà Marinella Riggio.

Sabato e domenica, invece, un doppio impegno per gli atleti della Discobolo: Tiziana Maniscalco, Chiara Tornambè e Vittorio Napoli saranno impegnati ad Aci Castello, in provincia di Catania, presso il palazzetto dello sport “Palacannizzaro – R. Livatino” dove si svolgerà la formazione per l’acquisizione della qualifica di Tecnico Societario (I° Livello) per la sezione Ginnastica Aerobica; mentre gli schermitori Mario Maglienti, nella categoria maschietti sciabola, Matilde Porrello e Maria Vittoria Rossi, nella categoria giovanissime sciabola femminile, Giuseppe Porrello nella categoria ragazzi sciabola maschile, Sofia Figlioli, nella categoria allieve sciabola femminile, e Tommaso Rossi nella categoria Allievi Sciabola maschile, gareggeranno nella 1^ prova under 14 a Lucca.

<<Sono soddisfatto di questo inizio stagione 2019/2020 – dichiara Giuseppe Simone Vullo – i due settori importanti del nostro Sodalizio danno risposte importanti ai nostri giovani, che iniziano un percorso di formazione, obiettivo istituzionale che ci mette nelle condizioni di avere continuità per il futuro, la scherma ormai è una disciplina ben consolidata che si attiene alle linee programmatiche stabilite dal gruppo dirigenziale, la ciliegina senza dubbio è il riconoscimento come società sportiva ultratrentennale che opera incessantemente nel territorio per la divulgazione dello sport, oggi di “alto livello”. Direi che sono obiettivi importanti – conclude – che ci pongono sempre come una, se non la migliore, società organizzata nel territorio>>.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img