10.9 C
Comune di Sciacca

Mille chilometri in tre giorni: al via il periplo della Sicilia in bicicletta

Pubblicato:

Sono partiti questa mattina alle sette da piazza Angelo Scandaliato i quattro atleti che hanno dato il via al “Periplo della Sicilia”. Iniziativa organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Ride Around – SoffrimaSogni Cycling Club”, in collaborazione con l’associazione Ciclabili Siciliane, un viaggio lungo le coste siciliane, attraverso strade provinciali e statali, che partendo da Sciacca, farà tappa ad Acireale e Cefalù per poi rientrare, sabato 9, al punto di partenza.

Un giro completo della Sicilia – patrocinato da Assessorato Regionale Sport, Turismo e Spettacolo, dall’Università degli Studi di Palermo, dal Centro Sportivo Italiano, dal Comune di Sciacca, dal Comune di Acireale e dal Comune di Cefalù – che ha un doppio obiettivo: completare un’impresa sportiva impegnativa e scoprire le bellezze del territorio.

In sella, sono saliti dopo una lunga preparazione atletica, i palermitani Daniele Tusa, Adriano Tusa e Valerio Longo che pedaleranno insieme al maltese Fabio Spiteri. Abbiamo incontrato ieri sera, i quattro ciclisti prima della partenza. Lo scopo, dell’impresa sportiva,  è anche turistico. Per questo, a supporto della caravona sarà l’associazione Ciclabili Siciliane – attiva su tutto il territorio regionale per la promozione del cicloturismo – che metterà a disposizione degli atleti un’officina mobile. A sostenere gli atleti saranno anche l’Olivella B&B di Sciacca, specializzata nell’accoglienza di cicloturisti, lo studio professionale di biomeccanica, preparazione e consulenza ciclistica Living Cycling di Palermo e il negozio specializzato nella vendita di biciclette Co2 Bike di Palermo. Per maggiori informazioni e seguire tutto l’evento sui social è possibile collegarsi alla pagina Facebook Soffri ma sogni Cycling Club (https://www.facebook.com/soffrimasogni/).

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img