12.6 C
Comune di Sciacca

Prova Assoluti di Sciabola, Carolyn Frenna va in finale a Caorle il prossimo 27 Marzo

Pubblicato:

Carolyn Frenna, atleta della Discobolo Sciacca, si è classificata al sesto posto durante la prova qualificazione Assoluti di Sciabola, che si è svolta a Cosenza lo scorso 27 ottobre, ottenendo il pass per la prova Assoluti che si svolgerà il 27 marzo prossimo a Caorle (VE).

L’ atleta, Carolyn Frenna, ha ottenuto un ottimo sesto posto durante la prova Assoluti, che si è svolta al Palacus di Cosenza, lo scorso 27 ottobre, permettendole di staccare il pass per la prova Assoluti che si svolgerà il 27 marzo prossimo a Caorle (VE). Anche un altro atleta , l’agrigentino Raffaele Vinti, di 14 anni, ha preso parte alla kermesse sportiva ottenendo il 26° posto che non gli ha permesso di centrare la qualificazione.
“Siamo soddisfatti lo stesso – dice il tecnico nazionale della Discobolo Sciacca Pippo Vullo – Raffaele è giovanissimo e sta crescendo, mentre Carolyn ormai è una sicurezza anche se ha solo 17 anni. Essere presenti alle competizioni nazionali, dove ci sono sempre le grandi società, ti pone agli occhi degli altri sempre come una gran bella realtà. Nonostante tutte le difficoltà oggettive che abbiamo, sia sotto il profilo del contesto territoriale che della carenza dell’impiantistica sportiva, non ci tiriamo indietro e continuiamo a rappresentare degnamente la città e il territorio in ambito nazionale. Tanti ma tanti sacrifici, per fortuna coronati dai risultati”.
Prossimo fine settimana a Roma per la seconda prova cadetti, che decreterà i primi 26 classificati per il campionato italiano di categoria che quest’anno si svolgerà a Jesi dal 22 al 24 maggio 2020. I rimanenti 16 da qualificare passeranno attraverso la Coppa Italia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img