19.9 C
Comune di Sciacca

Scherma, impegno internazionale a Sofia per il Discobolo con Rossi

Pubblicato:

Sulle pedane di Sofia in Bulgaria per il circuito Europeo under17, si svolge oggi la prova di circuito Europeo (Bulgarian Fencing Federation Fencing Academy “Vasil Etropolski” Fencing Club “Svechnikov“).

Convocato Tommaso Rossi che partecipa alla prova individuale nella sciabola maschile con più di 200 in gara.

Tommaso Rossi per l’occasione sarà seguito da Vittorio Napoli, altro nome conosciuto nell’ambiente sportivo della scherma.

Oggi e domani, a Carrara, prima prova assoluti di fioretto e sciabola. “L’open” metterà in palio i primi pass per i campionati italiani assoluti 2023 in programma a giugno a La Spezia, con quasi 400 atleti in gara nei due giorni, ammessi dopo le selezioni zonali e che si sono uniti al gruppo d’élite. Sulle pedane della Fiera carrarese, in 119 ai nastri di partenza. Ci saranno anche 95 sciabolatrici.

Le competizioni domenicali, invece, saranno fioretto femminile (con 91 atlete) e sciabola maschile (in gara 83 tiratori). Le fasi finali della prima prova nazionale assoluti sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma e sul sito federscherma.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img