15.7 C
Comune di Sciacca

Scherma, Siria Mantegna del Discobolo Sciacca seconda nella selezione regionale per i Campionati Italiani Assoluti 2021

Pubblicato:

Siria Mantegna, atleta del “Discobolo Sciacca”, ha ottenuto il secondo posto alla selezione regionale per i Campionati Campionati Italiani Assoluti 2021 che si stanno svolgendo a Cassino in questi giorni.

Cinque giorni di gare, circa 800 atleti attesi in pedana e sei titoli nazionali individuali da assegnare. Sulle 26 pedane installate presso il Polo logistico “Cosilam” di Piedimonte San Germano si confronterà il meglio della scherma azzurra, a meno di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo.


La giovane sciabolatrice saccense, atleta di valore, con due medaglie internazionali al collo, Segovia ed Algeri con la nazionale italiana di sciabola femminile under 20 e due finali individuali, è tornata in pedana dopo 3 anni dall’abbandono, per motivi di studio, ormai prossima alla laurea in Scienze Motorie.
<<Nessuna pretesa per Siria Mantegna, è solo un gran bel ritorno, che fa un immenso piacere. Vedere i nostri ragazzi realizzarsi attraverso lo sport è uno dei nostri scopi istituzionali, essere agli assoluti, è sempre un’impresa ardua, ed esserci è un grosso risultato.>> Questo il commento del tecnico nazionale Pippo Vullo.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img