Scherma, Siria Mantegna del Discobolo Sciacca seconda nella selezione regionale per i Campionati Italiani Assoluti 2021

2551

Siria Mantegna, atleta del “Discobolo Sciacca”, ha ottenuto il secondo posto alla selezione regionale per i Campionati Campionati Italiani Assoluti 2021 che si stanno svolgendo a Cassino in questi giorni.

Cinque giorni di gare, circa 800 atleti attesi in pedana e sei titoli nazionali individuali da assegnare. Sulle 26 pedane installate presso il Polo logistico “Cosilam” di Piedimonte San Germano si confronterà il meglio della scherma azzurra, a meno di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo.


La giovane sciabolatrice saccense, atleta di valore, con due medaglie internazionali al collo, Segovia ed Algeri con la nazionale italiana di sciabola femminile under 20 e due finali individuali, è tornata in pedana dopo 3 anni dall’abbandono, per motivi di studio, ormai prossima alla laurea in Scienze Motorie.
<<Nessuna pretesa per Siria Mantegna, è solo un gran bel ritorno, che fa un immenso piacere. Vedere i nostri ragazzi realizzarsi attraverso lo sport è uno dei nostri scopi istituzionali, essere agli assoluti, è sempre un’impresa ardua, ed esserci è un grosso risultato.>> Questo il commento del tecnico nazionale Pippo Vullo.