18.7 C
Comune di Sciacca

Slalom Sciacca-Terme, vince il giovane Schillace

Pubblicato:

Si è aggiudicato, Emanuele Schillace, di 23 anni, la IV edizione dello slalom “Sciacca Terme” che si è disputato ieri sul circuito del Monte Kronio, lo stesso che fino a qualche anno fa ospitava la cronoscalata.

Schillace ha vinto alla guida di una Radical SR4-Suzuki del T.M. Racing dopo un bel duello nel corso delle tre manches,  rispetto al più esperto catanese Domenico Polizzi che, invece era alla guida di una Elia Avrio-Suzuki della scuderia Catania Corse. Terzo posto per il trapanese Nicolò Incammisa con l’altra Radical e quarto per Pietro Raiti, della Trapani Corse, con la Alba 02 Kawasaki.
Iscritti alla gara ben 119 i piloti che si è svolta in una bella giornata di sole e senza incidenti. 

Tra i saccensi vittorie di gruppo per Pierluigi Bono, Salvatore Pumilia e Ignazio Bonavires, e ottimo ottavo posto assoluto per Antonino Di Matteo che guidava una Formula Gloria motorizzata Suzuki, che ha preceduto l’altro saccense Francesco Puleo, anch’egli su Formula Gloria monoposto.

La gara, organizzata dal Team Palikè e dalla scuderia “Sciacca Corse“, era valida anche per il Trofeo Centro Sud oltre che per la Coppa di Zona (6°), e per il Campionato Siciliano della specialità.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img