Un successo dietro l’altro per l’atleta Luana Russo della Marathon Club di Sciacca

Dopo un periodo di stop forzato durato circa un anno, l’atleta saccense Luana Russo della Marathon Club di Sciacca è tornata nelle competizioni con più carica.

Grinta che già alla prima gara, il Trofeo Maria Santissima del Soccorso tenuto lo scorso 2 febbraio a Sciacca, l’ha vista conquistare il secondo posto nella categoria SF35 e il quinto assoluto tra le donne. Da qui un’ascesa di successi di gara in gara: il 9 febbraio, al Trofeo carnevale di Acireale, in occasione della seconda prova del gp Sicilia di corse su strada di 10km, l’atleta della Marathon Club si è classificata al decimo posto nella classifica generale donne e seconda nella categoria di appartenenza in base alla fascia di età, su circa 800 partecipanti complessivamente.

Oggi, a Marsala, superlativa è stata la sua prova in sterrato classificandosi al secondo posto nella classifica generale tra le donne, ad una manciata di secondi dalla prima assoluta. Luana nella categoria SF35 si è piazzata al primo posto, da segnalare solo 37 uomini davanti alla forte atleta saccense.

La corsa campestre denominata “20° Trofeo Podistico Garibaldino”, seconda prova del Grand Prix Provinciale FIDAL di Trapani, è stata organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc, e si è disputata all’interno del Parco della Salinella, Lungomare Salinella.

Condividi
Pubblicato da