15.9 C
Comune di Sciacca

Bomba d’acqua sulla Fondovalle e nel catanese, strade allagate e difficoltà per gli automobilisti

Pubblicato:

Una vera e propria bomba d’acqua quella che questo pomeriggio si è abbattuta sulla Fondovalle Sciacca-Palermo verso il tratto tra Salaparuta e Gibellina dopo Santa Margherita e Montevago

La pioggia che si è riversata con molta violenza in quel tratto, ha allagato di fango la strada che porta al capoluogo siciliano.

Molti gli automobilisti in transito su quel tratto che si sono trovati in difficoltà per l’intensità della pioggia. Il video amatoriale che qui vi mostriamo al link qui di seguito, è stato filmato da un passeggero dell’autobus di linea che percorre il tratto, al rientro da Palermo.

 

Pioggia intensa anche a Catania dove la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è impegnata ad inviare squadre operative per allagamenti, soccorsi a persona ed incendi dovuti al temporale

Perfino, il Nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco di Catania è intervenuto per il recupero salvataggio di due persone rimaste bloccate all’interno delle loro auto in via Aldo Moro ad Aci S. Antonio. Intervento ad Acireale in vie Case Nuove per un incendio tetto causato probabilmente da un fulmine.
E’ esondato per la forte pioggia che cade sul Catanese il torrente Sbardalasino. L’acqua ha invaso mille metri di strada (tra il chilometro 7 e l’8) della statale 228 ‘Di Aidone’, bloccando provvisoriamente il traffico.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img