20.9 C
Comune di Sciacca

Motori

Ecoincentivi 2024: quali sono i bonus previsti dal governo

Gli Ecoincentivi 2024 in Italia sono solo una piccola parte di un programma governativo più ampio e volto a promuovere la transizione verso veicoli più ecologici e sostenibili, in linea con gli obiettivi dell'agenda 2050 per la neutralità climatica.

Tutti gli ADAS obbligatori da Luglio 2024 sulle auto

Fra pochi mesi tutte le vetture dovranno essere prodotte con alcuni ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) obbligatori; questo decreterà la sparizione di alcuni modelli e il rinnovamento di altri.

Auto elettrica usata: quale scegliere e perché

Nei primi 6 mesi del 2023, solo il 3,9% delle auto immatricolate sono totalmente elettriche ma, nonostante ciò, si trovano molte auto elettriche usate in vendita. Ma come scegliere?

Il prezzo del carburante non scenderà: ecco le motivazioni

Il prezzo del carburante in salita non è un fenomeno italiano ma ha, purtroppo, ragioni geopolitiche a livello mondiale. Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi mesi?

Mazda 2 hybrid si rinnova: arriva la versione post restyling

L'intervento del costruttore per distinguere maggiormente la Mazda 2 Hybrid dalla Toyota Yaris, sulla quale la Mazda 2 è basata, si concentra principalmente sul...

Acquisto di un’auto con la legge 104: la guida in 8 punti

L'acquisto di un'auto con la legge 104, nota anche come legge 104/92 o legge 104/92, può comportare alcuni vantaggi fiscali e agevolazioni per le persone con disabilità gravi.

Perché scegliere un’auto a GPL: 5 cose da sapere

Scegliere un'auto a GPL sembra il trend più in voga al momento per chi decide di comprare un'auto nuova. Ma hai tutte le informazioni?

Volkswagen ID Aero: l’iconica Passat sorpassata dal futuro

Id Aero sostituirà la storica Passat: un nuovo design ma soprattutto nuovi motori e tecnologie avanzatissime Volkswagen Id aero, si chiama così la nuova ammiraglia...

Nuova Volkswagen T-Cross 2024: cosa cambia dal design agli equipaggiamenti

A pochi mesi dall'arrivo in concessionaria di Volkswagen T-Cross ecco tutte le novità del SUV compatto della casa tedesca.

Auto connesse: saranno 350 milioni entro dicembre 2035

Controllo a distanza, geolocalizzazione, informazioni sul traffico, interazioni con le infrastrutture stradali e molto altro.

Nuova Dacia Duster ora anche ibrida: in arrivo il restyling di uno dei modelli più richiesti sul mercato

Arriva il restyling di Nuova Dacia Duster: sarà anche ibrida e con una linea più definita e più SUV che mai

Auto ibrida: conviene acquistarla? Pro e contro

Conviene acquistare un’auto ibrida? Scopriamo meglio i vantaggi e come funzionano i motori ibridi.

ULTIME NOTIZIE