15.9 C
Comune di Sciacca

Controlli dei Nas a Sciacca e ad Agrigento, sequestri e denunce

Pubblicato:

Verifiche e controlli sono scattati nelle ultime ore, ad opera di carabinieri del comando provinciale di Agrigento e dei militari del N.a.s di Palermo a Sciacca e San Leone. In particolare, a San Leone, i militari hanno sequestrato circa 40 chili di carne in cattivo stato di conservazione, denunciando all’autorità giudiziaria un iraniano 40 enne, titolare di uno stand dedito prevalentemente alla preparazione del kebab. Una disattenzione dunque pagata a caro prezzo dal gestore, rilevano i militari dell’Arma.

A Sciacca, invece, durante un controllo nei confronti di uno stand con prodotti dolciari, sequestrati circa 130 chili di creme per pasticceria, risultate contenute in secchi in plastica, prive di tracciabilità e dell’elenco riportante le indicazioni obbligatorie previste per legge. Elevata una multa di 7.500 euro nei confronti del titolare.

Street food e ristorazione collettiva, annunciano i carabinieri, saranno nel mirino dei controlli per tutta la stagione estiva, allo scopo di tutelare la salute  dei cittadini e dei turisti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img