12 C
Comune di Sciacca

Il giudice sospende l’asta a cinque giorni dalla vendita e un meccanico di Sciacca salva la casa

Pubblicato:

E’ stata sospesa a cinque giorni dalla vendita l’asta per incanto della casa pignorata di una coppia di Sciacca, lui meccanico e lei casalinga, che era stata pignorata. Lo ha deciso il giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Sciacca, Valentina Stabile, che ha accolto l’istanza di sospensione avanzata dai legali della coppia, gli avvocati Mauro Tirnetta e Roberta Lo Iacono.

Una banca aveva pignorato la casa dopo che la coppia di saccensi non riusciva a pagare le rate del mutuo. I due, però, con distinto procedimento civile concluso con sentenza del Tribunale di Sciacca e grazie alla perizia del dottore Giuseppe Toto, sono riusciti a dimostrare l’applicazione di un tasso di interessi ultra legali e dunque la nullità della clausola contrattuale relativa al tasso d’interesse concordato ed applicato. La somma complessiva reclamata si aggirava sui 50 mila euro, mentre adesso è scesa a 15 circa mila.

Adesso il meccanico e la casalinga vogliono pagare questa somma che è stata rideterminata. Il giudice, intanto, ha sospeso la procedura esecutiva e fissato una nuova udienza.

Nella foto, l’avvocato Mauro Tirnetta

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img