14.8 C
Comune di Sciacca

La fiera del degrado a Raganella, tra rifiuti di ogni tipo ed elettrodomestici usati

Pubblicato:

Accanto ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti ci sono anche materiali di risulta, vecchi materassi, assi di legno, residui di vecchi mobili, frigoriferi e altri elettrodomestici. Benvenuti nella fiera del degrado, a Raganella, in una zona tristemente nota, perché sempre più spesso diventa meta privilegiata di persone dallo scarso senso civico.

Un residente nella zona ci ha inviato queste fotografie, che testimoniano in maniera plastica la situazione di invivibilità che si viene a creare. In passato da queste parti sono state “buttate” via perfino carogne di ovini, con tutte le conseguenze immaginabili, in termini di condizioni igienico sanitarie e di incuria ambientale. Per non parlare dei conferimenti di amianto che hanno caratterizzato gli anni passati.

“Qui se non mettono le telecamere questo problema non si risolverà mai”. Così, a Risoluto.it ha parlato la persona che ci ha fatto questa segnalazione. Una situazione vergognosa, che oltre a mettere in risalto lo scarso senso civico di chi conferisce da queste parti qualunque tipo di rifiuto, evidenzia anche la necessità di un intervento urgente di bonifica, ma anche di prevenzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img