15.9 C
Comune di Sciacca

Morto Massimo Berruti, un legame con Sciacca lungo mezzo secolo

Pubblicato:

Si è spento all’età di 69 anni, Massimo Maria Berruti, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, più volte parlamentare italiano, da sempre vicino a Silvio Berlusconi. Era malato da tempo. I suoi legami con la città di Sciacca risalgono agli anni ’70 quando era ancora ufficiale della Guardia di Finanza.  Ha sempre considerato la cittadina termale il suo “buen retiro” fin da quando trascorreva le vacanze in una casa della contrada Foggia.

Lasciate le Fiamme Gialle, è diventato avvocato per la Fininvest di Berlusconi, occupandosi di società estere e dei contratti dei calciatori. Non ha mai interrotto i suoi legami con Sciacca dove ha successivamente realizzato una casa in contrada Arenella nella quale più volte ha ospitato personaggi famosi come l’ex centravanti del Milan e della nazionale francese Papin. A Sciacca, è stato anche protagonista della prima campagna elettorale di Forza Italia nel 1994, sostenendo la candidatura al Senato del cardiologo Francesco Di Giovanna, che mancò l’elezione per un soffio.

Non sono mancate nel corso della sua attività politica anche le vicende giudiziarie legate principalmente ai suoi rapporti con la Fininvest di Berlusconi, l’ultima delle quali si è conclusa nel 2012 con la prescrizione in Cassazione.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img