20.6 C
Comune di Sciacca

Rilancio delle attività commerciali in centro storico, a Sciacca: i commercianti dicono “Stop” alle improvvisazioni da parte del Comune

Pubblicato:

Servono nuove strategie di rilancio delle numerose attività commerciali che gravitano nel cuore di Sciacca. I rappresentanti di “Confcommercio” e “Spazio Centro”, in tal modo, intendono ridare nuova linfa vitale ad un settore che, ad oggi, appare strozzato.

Se le piante non si innaffiano spesso non possono crescere e diventare rigogliose con il tempo. Questo vale anche per il settore commerciale che, a Sciacca, oggi, avrebbe bisogno di essere rilanciato per “rifiorire” a nuova vita. Le numerose attività commerciali presenti in centro storico, infatti, appaiono congestionate e per così dire immobilizzate da un modo di fare, forse, che non va più bene, provocando delle restrizioni e contrazioni anche, e soprattutto, dal punto di vista delle vendite. Occorre rivedere il tutto. Traffico, viabilità, chiusura o meno del centro, e in quali ore della giornata, occorre insomma programmare delle attività a sostegno di un settore così importante per una città che vive, o almeno dovrebbe vivere, di turismo tutto l’anno. I commercianti e i loro rappresentanti, pertanto, dicono “Basta” alle improvvisazioni da parte dell’amministrazione comunale, chiamata in causa affinchè provveda, e sin da ora, a cambiare prospettiva e modo di procedere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img