14.8 C
Comune di Sciacca

Rischi e benefici di un impianto a biomasse a Sciacca: oggi un convegno che informerà la cittadinanza

Pubblicato:

Si terrà questo pomeriggio, a partire dalle 17 e 15, presso l’oratorio San Bernardo, in via Cappuccini a Sciacca, un convegno organizzato dal saccense Calogero Dimino per informare i cittadini riguardo al famigerato e tanto dibattuto progetto di un impianto a biomasse, da collocare in contrada Scunchipani, la cui possibile installazione sta creando non poche perplessità in città.

Il convegno mira a fornire a tutti ulteriori informazioni su biomassa, impianti di lavorazione del gas, tipologie di strutture, impatto ambientale e impatto sulla salute. Un comitato di liberi cittadini ha richiesto, infatti, un approfondimento sulla questione ad alcuni esperti in materia.
Gli interventi prenderanno in considerazione casi studio e letteratura scientifica in Italia e in vari paesi sulla svalutazione dei terreni, deturpazione del territorio e sviluppo di possibili malattie. Relazioneranno l’ingegnere Leonardo Liotta e il medico Paolo Ferrara.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma il biglietto di invito è obbligatorio. Su Risoluto.it l’intervista a Calogero Dimino, organizzatore dell’evento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img