15.9 C
Comune di Sciacca

Volontari in azione con il Wwf oggi e domani a Menfi e Sciacca per liberare le spiagge dai rifiuti trascinati da torrenti e fiumi

Pubblicato:

Fine settimana ricco di iniziative per il Wwf Sicilia Area Mediterranea.
Dopo gli interventi sulla costa riberese per la raccolta dei rifiuti spiaggiati a causa delle eccezionali piogge dei primi di novembre, sono stati adesso chiamati a raccolta gli amici di Menfi e Sciacca.
Oggi e domani a Menfi e Sciacca, i volontari raccoglieranno i rifiuti plastici e metallici che soni stati trascinati in mare dalle piene di torrenti e fiumi e portati sull’arenile insieme ad una enorme quantità di arbusti e cannicci.
A Sciacca sarà svolta la catalogazione di quanto raccolto per compilare le schede del Ministero dell’Ambiente per gli studi dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.
Molte le associazioni che hanno aderito all’appello del WWF, insieme ai comuni di Menfi e Sciacca con la preziosa collaborazione della Guardia Costiera.

A Menfi l’appuntamento è questa mattina, alle 9,30, alla Torre di Porto Palo, per pulire la spiaggia “Solette” e domani, sempre alle 9,30, al circolo nautico, per intervenire a Porto Palo. A Sciacca domani, alle 10, a Maragani.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img