Burgio racconta la sua storia con la mostra “Mastri ‘nall’Arte”, il sindaco Matinella: “Con 28 mila euro risparmiati sui presepi ho sistemato le strade”

Hanno letto: 139

“Mastri ‘nall’Arte – Ceramiche delle antiche botteghe di Burgio”, è il titolo della mostra che si svolge al Museo della Ceramica di Burgio e che è stata allestita grazie, soprattutto, ad alcuni collezionisti privati che hanno messo a disposizione i loro pezzi di ceramica. Pezzi unici, mai mostrati al pubblico fino ad oggi e che stanno catalizzando una grande attenzione. La mostra rimarrà aperta fino al 27 gennaio.

Il successo che sta ottenendo questa mostra, con 50 pezzi in ceramica, ha fatto dimenticare a Burgio di aver dovuto rinunciare, in occasione del Natale, ai presepi che, ormai da anni, rappresentavano una caratteristica del centro agrigentino, allestiti in gran numero e con straordinaria maestria. “Con i 28 mila euro che avremmo dovuto spendere – dice, in un’intervista a Risoluto.it, il sindaco, Franco Matinella – abbiamo sistemato le strade, danneggiate dal nubifragio dello scorso mese di novembre, e consentito ai nostri agricoltori di raggiungere le campagne”.