12.6 C
Comune di Sciacca

Mostra antologica al Circolo di Cultura, omaggio a Vito maggio

Pubblicato:

Sarà reso omaggio all’operatore culturale Vito Maggio, recentemente scomparso, con una mostra antologica che raccoglie trent’anni di satira a Sciacca, dal 1988 ad oggi in programma al Circolo di Cultura di Sciacca. Si tratta del primo evento collaterale dell’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca.

La mostra, con una selezione accurata dell’enorme e prezioso materiale prodotto negli anni in collaborazione con grandi disegnatori e umoristi italiani, sarà inaugurata domani, sabato 3 febbraio, alle ore 18,30 al Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele. Sarà aperta fino al 18 febbraio, con una esposizione che ripercorrerà le più importanti rassegne di Vito Maggio, con vignette, locandine, foto e tanto altro materiale che documentano la sua grande passione per la satira e il contributo dato alla città di Sciacca.

A curare la mostra i figli di Vito Maggio, Martino e Pier Vincenzo. Per l’occasione è stata realizzata una cartolina celebrativa dell’evento.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca ed organizzata assieme al Circolo di Cultura, alla famiglia di Vito Maggio, ad amici, alla Melqart Communication con cui l’operatore culturale aveva da tempo rapporti editoriali.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img