12.6 C
Comune di Sciacca

Scambio di auguri nel quartiere della Seniazza, i residenti: “Vogliamo che sia una periferia viva non solo a Natale”

Pubblicato:

I residenti, il comitato e alcune associazioni cittadine: tutti insieme questa mattina per lo scambio di auguri, una fetta di panettone, un Babbo Natale che abbraccia i più piccoli. E’ Natale anche qua. E’ lo spiazzo di un complesso abitativo formato da diverse palazzine di edilizia popolare che ospita in totale 64 famiglie, tanti bambini.

Un segnale quello di questa mattina che si è voluto dare alla periferia saccense spesso abbandonata al degrado e all’incuria.

La scorsa estate proprio da questo stesso posto era stato lanciato un grido d’allarme da parte dei residenti che chiedevano un’urgente derattizzazione. In coincidenza con lo svolgimento di questo momento di convivialità, l’assessore Carmelo Brunetto che ha partecipato all’iniziativa, ha avviato la scerbatura dello spiazzo, una pulizia delle aree comuni.

Stamattina i residenti hanno voluto festeggiare il Natale insieme ai vicini, uno dei pochi momenti anche per poter essere insieme e socializzare come ci hanno spiegato i residenti della Seniazza che continueranno a chiedere maggiore attenzione.

Presente anche Federcasa, col rappresentante Salvatore Martino: “Ci sono tante altre periferie come queste – ha detto Martino – il diritto alla casa e ad un posto dove vivere dignitosamente è un’emergenza sempre più grande in Italia. Incontreremo presto l’amministrazione comunale per avere un incontro. Porteremo avanti le esigenze di queste zone”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img