15.9 C
Comune di Sciacca

Tombola di beneficenza della Onlus Orazio Capurro domani sera nei saloni della Parrocchia della Perriera

Pubblicato:

È in programma per sabato 29 dicembre presso i locali della Parrocchia B.M.V. di Loreto, in contrada Perriera a Sciacca, con inizio alle ore 20:45 l’ormai consueta Tombola di Beneficenza organizzata dall’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS.

Si tratta di un appuntamento che dal 2011, nel periodo natalizio, vede impegnato il sodalizio, dedicato al giovane brillante medico saccense e ricercatore universitario prematuramente scomparso il 29 febbraio 2008, in questa importante e bella iniziativa di beneficenza con il supporto di centinaia di attività commerciali ed una fortissima partecipazione di persone.

Nel corso degli anni infatti è cresciuto notevolmente il numero degli sponsor che assicurano alla serata centinaia e centinaia di premi, di tutti i generi e valori: dai gioielli alle ricche ceste assortite, dai buoni spesa all’abbigliamento, dall’elettronica alla ceramica, ma anche libri, cinture, specialità artigianali, souvenir, orologi, buoni carburante e tanto altro.

La tombola, fin dalla sua nascita, è stata sempre presentata ed animata dalla simpatia e comicità dei bravissimi cabarettisti del famoso gruppo Ridi che ti passa.

Grazie alla Tombola di beneficenza l’Associazione riesce a potere mettere alcune somme che costituiscono un’importante base di partenza per potere riuscire la stessa a realizzare nel corso dell’anno numerose iniziative benefiche di utilità sociale.

In questi anni numerosi sono stati gli obiettivi raggiunti dalla Onlus Capurro, badando esclusivamente alla concretezza ed all’utilità sociale. Tutte iniziative che hanno avuto un’importante ricaduta a favore della collettività, tra queste si ricordano la donazione dell’incubatrice neonatale di ultima generazione all’U.O. di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Sciacca; numerosi defibrillatori donati ai diversi istituti scolastici saccensi, alla Croce Rossa Italiana, alla Capitaneria di Porto, alle strutture sportive comunali evitandone la chiusura; un completo e moderno kit per istruttore BLSD ed accessori all’Unità Territoriale di Sciacca della CRI; numerosi corsi di formazione gratuiti sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore rivolti a centinaia di persone; diversi screening per la prevenzione; la donazione di un contributo alla Mensa della Solidarietà di Don Pasqualino Barone; la donazione di due barelle con Trendelenburg all’U.O. Pronto Soccorso – Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale di Sciacca.

L’ultima iniziativa della Onlus è la realizzazione del Ticket Solidale che ha visto l’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS donare 30 buoni spesa da 35 euro ciascuno a favore di famiglie bisognose.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, facendo parte la tombola del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Sciacca. Sarà possibile acquistare i biglietti anche all’ultimo momento, infatti alcuni volontari già a partire dalle ore 20:00 di sabato sera saranno nei locali dove si svolgerà la tombola per continuare la vendita.

Durante la serata ci saranno tre tombole, il costo dei biglietti è pari ad euro 2,00 per la prima tombola (di colore celeste), ad euro 3,00 per la seconda tombola (di colore giallo) ed ad euro 5,00 per la terza tombola di colore rosso).

Per ciascun biglietto verranno consegnate due cartelle, quindi con un biglietto si potrà giocare in due.

I possessori dei biglietti per l’ultima tombola parteciperanno anche una maxi estrazione finale, infatti tutti i premi che non sono stati assegnati durante le tre tombole saranno sorteggiati tra coloro che possiedono il biglietto di colore rosso.

Tutti coloro che apprezzano le iniziative realizzate dall’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS, che amano aiutare il prossimo o anche semplicemente trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà con l’opportunità, perchè no, di vincere e portare a casa anche un premio quale piacevole ricordo della serata sono invitati a partecipare.

(Nella foto il momento della consegna dei ticket solidali al Comune di Sciacca)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img