Mattarella domenica a Partanna, misure straordinarie per l’arrivo del Presidente

Hanno letto: 379

La visita del presidente Sergio Mattarella è prevista per domenica mattina nell’ambito dell’anniversario del terremoto del Belice e nel piccole comune di Partanna ci si prepara anche con misure straordinarie per assicurare la sicurezza del Presidente .

Il Sindaco Nicola Catania, ha già disposto delle ordinanze per l’occasione che scatteranno in vigore da sabato 13 dalle ore 13 a domenica 14 alle ore 14, riguardante la vendita per asporto di bevande in bottiglia e bicchieri di vetro.

La stessa ordinanza fa divieto di consumare e o abbandonare in un luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglia di vetro, Sarà possibile consumare bevande in vetro solo all’interno dei locali.  Questa misura è stata assunta per motivi di decoro e di ordine pubblico.

Per la cerimonia alla presenza del presidente delle Repubblica saranno applicate delle rigorose misure di sicurezza utili allo svolgimento della manifestazione. Potranno, infatti, accedere all’interno dell’Auditorium “Giacomo Leggio” soltanto le persone accreditate. Tutti coloro che volessero accogliere il corteo presidenziale potranno disporsi lungo l’asse di via Palermo e in una zona ricavata di via Trieste dove saranno predisposti degli appositi spazi per il pubblico e per tutti gli alunni delle scuole invitate all’evento.

La cerimonia sarà trasmessa all’esterno attraverso l’ausilio di un maxi-schermo e in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Partanna. Resteranno invece accessibili, a quanti vogliono partecipare, tutte le altre manifestazioni in programma nel corso dell’intera giornata di celebrazioni.