10.9 C
Comune di Sciacca

Giulia e Domenico, i genitori del bimbo affetto da una rara malformazione, ringraziano i medici: “Sono stati la nostra forza”

Pubblicato:

L’ultima operazione alla quale è stato sottoposto il piccolo, un intervento chirurgico molto complesso, è riuscito brillantemente. Ora Domenico e Giulia Venezia, i genitori del bambino, affetto da una grave e rara malformazione congenita, la schisi laringo tracheo esofagea, contano i giorni delle ultime settimane di degenza all’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo per fare ritorno nella loro casa di Sciacca dove porteranno anche il loro piccolino di cinque mesi che dal momento della nascita non è mai uscito dall’ospedale a causa della patologia di cui era affetto.

Ora il piccolo sta bene, respira e si nutre autonomamente grazie all’intervento effettuato dall’equipe del reparto di chirurgia pediatrica della dottoressa Gloria Pelizzo. Il bimbo, in queste settimane che lo separano dal suo ritorno a casa, è sottoposto a fisioterapia e ad una serie di approcci riabilitativi.

Mamma Giulia e papà Domenico, che hanno già una bimba di otto anni, entrambi saccensi, hanno saputo del problema del loro bimbo in gravidanza, ma con forza e tenacia hanno scelto di portare avanti la vita preparandosi al parto che è avvenuto in un altro ospedale palermitano, al “Buccheri La Ferla”, a giugno scorso, poi il trasferimento del piccolo nella struttura siciliana ad alta specializzazione dove in tutti questi mesi è stato ricoverato.

«Il nostro piccolino  – ci riferisce dalle stanze del “Di Cristina” Giulia Lombardo dove si trova ancora insieme al figlio  – reagisce molto bene, fin da subito ha mostrato attaccamento alla vita e una grande forza. La nostra gioia è grande ed immensa e vogliamo ringraziare quanti, dagli infermieri al personale sanitario ai medici di questo ospedale efficiente, che sono diventati come una famiglia e che ci hanno supportato in questo percorso che non è stato sempre facile”.

Il sito online “Il Sicilia.it”, nel video che vi proponiamo, ha raccontato l’intervento chirurgico effettuato all’ospedale pediatrico e intervistato i genitori.

(Nella foto, i genitori del bambino operato Domenico Venezia e Giulia Lombardo)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img