Villa Igiea in vendita, Rocco Forte pronto all’acquisto dello storico albergo palermitano

Hanno letto: 905

Da sempre una delle residenze turistiche che rappresentano lo stile e il lusso a Palermo e in Sicilia: stiamo parlando dello storico albergo palermitano a cinque stelle, Villa Igiea. 

Per il 31 di questo mese, sarà definito il rogito delle nuove proprietà di quel “pacchetto” degli storici alberghi di lusso palermitani che furono del Banco di Sicilia. Vendita che comprende l’hotel Excelsior, Gran Hotel Delle Palme e infine, Villa Igea, alberghi sicuramente quotatissimi ma anche bisognosi di restauri e quindi, di nuovi investimenti.

La fase di “pre-aggiudicazione” del Villa Igea è andata al gruppo Rocco Forte & family che quindi, con il nuovo acquisto consoliderebbe la sua presenza in Sicilia come imprenditore turisticoi dopo il Verdura Resort di Sciacca. In Italia, il gruppo britannico vanta anche il De Russie di via del Babuino a Roma e il Savoy di Firenze.

Rocco Forte ha presentato un’offerta al rilancio più elevata del 10 per cento rispetto quella del fondo Algebris, che diventerà probabilmente nuovo proprietario solo del Grand Hotel et des Palmes.