14.8 C
Comune di Sciacca

Pace sta con Orlando sul decreto Sicurezza e il leghista Montalbano annuncia: “I sindaci disobbedienti vanno denunciati in Procura”

Pubblicato:

“Sindaci e dirigenti che non rispettano la legge dello Stato italiano vanno segnalati ai Prefetti e denunciati alle Procure della Repubblica. Inizierò un monitoraggio sul web di tutte le dichiarazioni pubbliche sul tema rilasciate dai sindaci siciliani. Stay tuned!”.

Così Gaetano Montalbano, uno dei fondatori del circolo della Lega di Matteo Salvini Premier a Ribera, annuncia un controllo su quei primi cittadini che sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando si dichiarano pronti a disattendere le norme del nuovo Decreto Sicurezza.

Ma tra i sindaci che in queste ore in cui monta la polemica tra il ministro Salvini e il sindaco Orlando, si è schierato con la linea del collega palermitano, c’è proprio il primo cittadino di Ribera, Carmelo Pace che ha fatto sapere di appoggiare completamente la battaglia di Orlando contro le norme del decreto, in particolare sull’applicazione dell’articolo 13 del decreto Sicurezza (ormai legge) che impedisce l’iscrizione all’anagrafe dei richiedenti asilo.

Montalbano intanto, sulle pagine social che gestisce dedicate alla sua nuova militanza politica nella Lega di Salvini, continua a richiamare un intervento proprio del sindaco Pace dopo aver postato e raccontato di aver assistito ad una lite tra immigrati per le strade di Ribera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img