14.8 C
Comune di Sciacca

Gli alunni dell’istituto comprensivo Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita suoneranno a Palermo alla presentazione della mostra “I giovani ricordano la Shoah”

Pubblicato:

L’orchestra e il coro dell’istituto comprensivo Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita Belice e Montevago suoneranno lunedì 28 gennaio alla presentazione della mostra “I giovani ricordano la shoah”, che si terrà nei locali di Palazzo Chiaramonte Steri di Palermo.

La città di Palermo, infatti, è stata individuata come prima tappa della mostra itinerante del concorso nazionale “I giovani ricordano la Shoah”, frutto di una convenzione tra il ministero dell’Istruzione e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane che prevede la realizzazione di numerose attività sul tema e l’organizzazione di una mostra itinerante per l’Italia dei lavori più significativi. Gli alunni dell’indirizzo musicale del comune belicino guidato dal dirigente scolastico Girolamo Piazza, eseguiranno 4 brani, accompagnati dal coro degli alunni delle classi di Montevago.

Alla presentazione interverranno Fabrizio Micari, rettore dell’università di Palermo, la Presidente dell’Ucei, Noemi di Segni, la direttrice dell’Usr Sicilia, Maria Luisa Altomonte, e Giuseppe Pierro, dirigente della direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione. Gli alunni delle numerose scuole presenti ascolteranno la testimonianza di Nando Tagliacozzo, sopravvissuto all’olocausto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img