15.9 C
Comune di Sciacca

La sindaca convoca ad uno a uno gli assessori, Settecasi consegna le sue dimissioni

Pubblicato:

Gioacchino Settecasi, l’assessore al patrimonio, al personale e ai servizi a rete del Comune di Sciacca, si è dimesso.

L’amministratore ha deciso di rassegnare le sue dimissioni dopo un colloquio privato con la sindaca Francesca Valenti.

A quanto pare, la sindaca al suo assessore ha prospettato la possibilità di un azzeramento o l’alternativa delle dimissioni.

“Non sono attaccato alla poltrona – ha commentato a caldo l’assessore – vado via perchè così avevo già deciso. A dimostrazione che con serenità in questi mesi ho lavorato, così come con serenità penso di porre fine a questa mia esperienza da assessore. senza pretendere e senza obbedire a logiche che non mi appartengono”.

Settecasi rappresentava l’uomo più vicino a Francesca Valenti dal punto di vista politico essendo esponente del Pd legatissimo al”onorevole Michele Catanzaro, il parlamentare regionale che aveva individuato proprio la candidatura di Francesca Valenti.

Dopo le dimissioni di Settecasi, ci si aspetta adesso un vero terremoto politico in città. Pare che la sindaca sta incontrando ad uno ad uno gli assessori della sua Giunta proponendo l’aut aut già posto a Settecasi che a questo punto, non potrebbe essere l’unico componente di Giunta a dimettersi nella giornata di oggi. La “Valenti bis” potrebbe essere sempre più vicina. L’unico a non essere stato convocato è stato il vice sindaco, Filippo Bellanca.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img